Festa della musica
Jun
21
7:00pm 7:00pm

Festa della musica

Ore 19.00 – 20.45 e 22.00 – 23.45 – Museo Macro

“Radio that changed lives” esplora l’impatto sociale di quello che Source Magazine nel 1998 ha definito: “il miglior show radiofonico Hip Hop di tutti i tempi”. Il documentario è la storia di due stravaganti amici, diventati improbabili leggende attraverso il coinvolgimento dei loro ascoltatori e i più grandi artisti Rap della storia.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla e-mail: skyarte@crossthestreets.com

A cura di Cross the streets – Sky Arte Arena – nufactory & Drago

View Event →
The Moleskine Black Wall
May
20
10:30am10:30am

The Moleskine Black Wall

Art Sharing con l'artista JBRock, che realizzerà l'opera "Moleskine il tuo Universo", prodotta su un muro di 12 metri composto da 960 classici taccuini Moleskine. Gli stessi usati correntemente dai writer per preparare gli sketch dei loro lavori e chiamati appunto "Black book".

Ciascuno dei taccuini, in vendita durante la mostra, sarà taggato da un QR code che oltre a
certificarne l’autenticità, permetterà ai proprietari di iscriversi tramite la piattaforma Vericode, messa a disposizione da TraceToo, al network degli art sharing owners del Moleskine Black Wall. Gli art sharing owners potranno così essere contattati in futuro per organizzare nel mondo nuove esposizioni dell’opera “Moleskine, il tuo universo.

Il ricavato della vendita sarà donato in beneficenza ad ARTEinMENTE che in occasione della live performance dell'artista, riunirà in un workshop educativo i numerosi bambini e le loro famiglie coinvolti in questo progetto. Tutto l’evento sarà ripreso dalla troupe televisiva di Amanita Production per Sky Arte.

View Event →
Opening - GRAFF DREAM 10 YEARS
May
6
to May 7

Opening - GRAFF DREAM 10 YEARS

In collaborazione con Graff Dream, punto di riferimento nazionale ed internazionale per la Street Culture ed in occasione del loro decennale, uno show tra musica, danza e beetbox con i principali protagonisti della scena italiana.
Un lungo excursus musicale sulla "black music", che partirà dalle origini del Hip-Hop passando per i virtuosismi della Golden Age, del Rap e del Funk (80's / 90's), aprendosi poi alle contaminazioni di stampo "Reggae".
Oltre sei ore di musica da guardare, ascoltare e ricordare. Selezionate e curate dai massimi esponenti del panorama italiano.

- Dj Double S (official Dj di Fabri Fibra)
- Macro Marco (Macro Beats Record e Red Bull Music Academy)
- Rome Zoo Djs (Dj Stile & Dj Baro)
- Egreen
- AlienDee aka The Humanoid Beatboxer
- Katzuma aka Deda
- M.O.B. Squad

Sabato 6 maggio
dalle 20.30 alle 2:00 (mostra aperta sino alle ore 24:00)
• ingresso “Mostra + Party": 12 euro
• prevendite on line disponibili sul circuito Best Union: https://goo.gl/f0Vpkj
• prevendite cartacee disponibili presso Graff Dream, via Noto 35 Roma, prezzo speciale "10 years": 10 euro

https://www.facebook.com/events/413291059032258/

View Event →